Lo studio

“Alcuni vedono le cose come sono e dicono ‘perché’? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo ‘perché no’?”
(cit. George Bernard Shaw)

Lo Studio nasce nel 2015 dall’esperienza di tre professionisti che, condividendo la passione per il diritto e per la professione legale, hanno deciso di associarsi e di unire le rispettive esperienze e competenze, per creare una realtà professionale giovane e dinamica caratterizzata da elevata progettualità e vision europea e internazionale ed offrire ai propri Clienti un servizio altamente qualificato in assenza di conflitti di interesse.

Nel 2016, sposando lo spirito e i contenuti del progetto, si è unito allo Studio, in qualità di of counsel, l’avvocato Marco Scagliola che, grazie anche alla sua abilitazione all’esercizio della professione in Inghilterra e Galles e ai suoi legami con l’ambiente professionale anglosassone, contribuisce allo sviluppo delle attività dello Studio in ambito internazionale lavorando fra Torino, Milano e Londra.

Un modello di crescita sostenibile e la struttura organizzativa adottata, che mira a valorizzare l’autonomia di ciascun professionista all’interno di un costante lavoro di squadra, ambiscono a garantire al Cliente italiano e straniero puntualità, efficienza e coinvolgimento personale dei soci su ogni pratica affidata.

Il confronto costante tra professionisti e con il Cliente, l’interesse alla conoscenza del suo modello organizzativo e l’integrazione delle diverse competenze favoriscono un approccio mirato alle specificità di ciascuna questione e alle concrete esigenze del Cliente nella pratica trattata.

Grazie alle relazioni sviluppate negli anni dai soci, lo Studio ha creato e si avvale oggi di una consolidata rete internazionale di contatti professionali, per poter offrire, qualora le circostanze lo richiedano, supporto legale e strategico ai propri Clienti anche all’estero.

Photogallery