Avv. Federica Franchi
Partner.

Federica Franchi si occupa principalmente di assistenza e consulenza legale a società, gruppi di società e, più in generale, ad aziende italiane e straniere con interessi in Italia, in relazione a contratti commerciali (licenza, software, distribuzione, fornitura, appalto, franchising, agenzia, concessioni di vendita, co-branding, locazione e compravendita immobiliare, affitto e cessioni di azienda o rami d’azienda), nonché a contratti di collaborazione tra imprese (joint venture, associazioni in partecipazione, consorzi), operando in particolare nei seguenti settori: automotive, arredamento, ristorazione, commercio all’ingrosso e al dettaglio, mediazione immobiliare, vitivinicolo, servizi bancari ed assicurativi.

Assiste inoltre le aziende nella gestione della crisi d’impresa, anche attraverso accordi di ristrutturazione del debito, nonché nell’attività di recupero del credito.

Nell’ambito del processo civile, anche in sede cautelare ed esecutiva, Federica Franchi ha maturato particolare esperienza nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale di controversie in materia di diritto civile, commerciale, societario e bancario, nonché di responsabilità civile, risarcimento del danno alla persona e responsabilità medica.

Dal 2011 è membro della Commissione Giovani Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Torino e dal 2006 è associata dell’AGAT (Associazione Giovani Avvocati di Torino).

Dal 2005 al maggio 2015 ha collaborato presso due primari studi Torinesi, in uno dei quali ha svolto la pratica forense e conseguito l’abilitazione alla professione.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1° dicembre 2008.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con la votazione di 110/110 presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2005, con una tesi dal titolo: “I procedimenti di sorveglianza atipici”.

Parla inglese.